Un aiuto …

Abbiamo terminato la raccolta ed in meno di 48 e grazie alla sinergia tra i plessi, al comitato genitori e alla generosità dei genitori, insegnanti, alunni e personale scolastico, l’istituto Ilaria Alpi ha consegnato piu di 250 scatole tra indumenti, cibo e medicine presso Milano Sospesa, associazione di volontari nella chiesa San Giacomo e Giovanni.
Le stesse scatole sono state ritirate e portate nel terminale e nella giornata di domani partirà una carovana composta da 3 tir, 8 tipo ducato, 2 van e grazie ad un lascia passare, rilasciato dal Consolato, questa entrerà in territorio ucraino ed il tutto verrà consegnato alla protezione civile. Ringraziamo ancora tutti per la collaborazione!!

l nostro istituto ha aderito alla raccolta di beni essenziali, quali medicianali, cibo, indumenti, per aiutare i civili che stanno scapando dalla guerra in Ucraina.

Il nostro supporto passa attraverso la raccolta di questi beni ed insieme a Milano Sospesa (gruppo di cittadini attivi, movimento di aiuto, donazioni e charity organizzazione no-profit), facciamo la donazione alla Chiesa Di San Giacomo, dove si appoggia la comunità ucraina a Milano. Questa ha organizzato un trasporto “eccezionale” in partenza nella giornata del 4 marzo ed in direzione alla frontiera con la Romania, dove si trovano migliaia di profughi arrivati dalla vicina Ucraina.

La raccolta avverrà in ogni plesso nella giornata di mercoledi 2 marzo agli orari indicati nel volantino.

Grazie a tutti per il supporto.