FRUTTISSIMA

Per la 1° Edizione, abbiamo scelto la – CILIEGIA, perchè?

Le ciliegie sono il frutto che anticipa la fine della scuola: belle, rosse, piccole e gustose. Una tira l’altra, dice il detto.”

Oltre alle vitamine A e B, troviamo proteine, sali minerali di calcio, magnesio e ferro. Presenti anche sostanze antiossidanti, principalmente antociani. Le ciliegie sono ricche di zuccheri ma con un minimo apporto calorico.

Pero, abbiamo anche l’anguria, questa invece anticipa l’inizio dell’estate, questo è il frutto dell’estate per antonomasia.

Questa contiene buone quantità di carotenoidi (Vitamina A), acqua e sali minerali. Secondo i nutrizionisti e le più recenti ricerche scientifiche, l’anguria è il frutto dell’estate in quanto fonte inesauribile di benessere. Vediamo perché. Il licopene, presente nella polpa e che le conferisce il colore rosso tipico, ha poteri antiossidanti

Quadernino Verde delle Comunicazioni

Verrà inoltre presentato il Quadernino Verde delle Comunicazioni, uno strumento che ci piacerebbe potesse essere adottato il prossimo anno da tutti gli studenti, in modo da aiutare il Comitato dell’istituto a raccogliere fondi per la scuola.

Questo è stato pensato insieme agli insegnanti ed è composto dalla copertina verde con il logo del comitato e nome del bambino e al suo interno troviamo:

  • Recapiti;
  • orario;
  • giustificazioni

Vi aspettiamo!