RICORDIAMO A TUTTI CHE LE CEDOLE DEVONO COMUNQUE ESSERE PORTATE A SCUOLA PER FARLE FIRMARE E TIMBRARE DELLA SCUOLA.
Vista la nuova delibera del Comune di Milano relativa all’emissione delle cedole per comune di residenza e la difficoltà quindi di garantire una modalità di acquisto e ritiro libri comune, ogni famiglia provvederà all’acquisto dei libri scolastici individualmente.
I residenti fuori dal comune di Milano acquisteranno i libri tramite le cedole emesse/consegnate dai propri comuni.
I residenti del comune di Milano attenderanno la distribuzione delle cedole tramite la scuola e procederanno all’acquisto dei libri in autonomia.
Il Comune di Milano con delibera di Giunta Comunale n. 387 del 25/03/2022, ha approvato le nuove linee di indirizzo per l’erogazione delle cedole librarie per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, applichecando il criterio della residenza. Pertanto, tutte le famiglie che hanno la residenza fuori Milano, devono contattare autonomamente i comuni di residenza per avere le cedole Librarie.
Come Comitato, abbiamo inviato un email ai diversi comuni per capire come procedere, specialmente perchè il nostro istituto si trova al confine di Milano ed ci sono diversi bambini che arrivano dai comuni di: Buccinasco, Corsico, Cesano Boscone, Assago e Trezzano Sul Naviglio. Tutti i comuni si stanno adoperando per riuscire a risponderci quanto prima, ma purtroppo non è facile:, sono venuti a conoscenza di questa nuova modalità tramite i genitori dei diversi bambini che hanno scritto agli uffici educativi dei respettivi comuni.
Milano
I residenti del comune di Milano attenderanno la distribuzione delle cedole tramite la scuola/maestre ai bambini ed i genitori dovranno andare in autonomia a prendere i libri. Ricordiamo che una parte della cedola (che è doppia) andrà successivamente riportata a scuola.
Assago:
E’ da portare la cedola all’esercente a cui vi rivolgerete. Questo a sua volta dovrà rimandare in comune insieme alla fattura per chiedere il rimborso. Potete scaricare la cedola QUI
Siamo stati contattati dalla libreria “Origami” in via Matteotti,10 – che sarebbe sufficiente portare l’elenco dei libri da prendere con il respettivo codice entro questa settimana, e per settembre li potete ritirare. Le cedole verranno consegnate in fase di ritiro.
Buccinasco:
https://www.comune.buccinasco.mi.it/it/news/fornitura-libri-di-testo-cedole-librarie-a-s-2022-2023
Buongiorno,
si comunica che è attiva la piattaforma ICCS Informatica – Simeal.
Le allego gli avvisi che abbiamo provveduto anche a pubblicare sul sito del Comune di Buccinasco, nella sezione Aree Tematiche-nella cartella “Cedole librarie a.s. 2022-2023”:
– Avviso ai Librai (per accreditarsi “Fornitori autorizzati”)
– Manuale per i Librai
– Elenco delle cartolerie che ad oggi si sono accreditate
– Avviso in generale
– Avviso ai Genitori
Riassumendo:
Il genitore o chi per lui autorizzato, referente o rappresentante di classe, può con il codice fiscale dell’alunno andare presso la cartoleria accreditata per prenotarsi i libri.
Nel caso in cui la cartolibreria scelta non fosse fra quelle che le ho inviato può chiedere alla sua cartoleria di accreditarsi, è molto semplice con il link ed il manuale così può fare lo scarico delle cedole librarie dei libri degli alunni indicati nel suo elenco.
Cesano Boscone:
Vi alleghiamo il seguente file da completare con i dati dell’alunno e nome dei libri di testo (li potete trovare qui):
Quando è compilato, lo potete inoltrare all’e-mail a: scuola@comune.cesano-boscone.mi.it
Il comune risponderà, inviandovi la cedola.
Corsico:
Il genitore deve mandare un’email a :
pubblicaistruzione@comune.corsico.mi.it, con oggetto RICHIESTA CEDOLA LIBRARIE, indicando:
- Scuola;
- Nome genitore/i;
- Nome alunno;
- Classe (2022/23).
Il comune risponderà, inviandovi la cedola.
Trezzano sul Naviglio
Il genitore deve mandare un’email a:
mmarino@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it, con oggetto RICHIESTA CEDOLA LIBRARIE, indicando:
- Scuola;
- Nome genitore/i;
- Nome alunno;
- Classe (2022/23).
Il comune risponderà, inviandovi la cedola.