Attività in essere…

Raccolta di alimenti a lunga conservazione a sostegno di famiglie
bisognose:

L’I.C. Ilaria Alpi in collaborazione con la Fondazione “Rosangela D’Ambrosio” avvia un progetto a sostegno delle famiglie bisognose.
A questo proposito dal 15 al 26 Novembre si raccoglieranno alimenti non deteriorabili (pasta, olio, alimenti in scatola, biscotti, zucchero, marmellata, salsa e pelati ecc.), che ogni alunno potrà depositare nella propria classe.
Invitiamo tutte le famiglie a sostenere l’iniziativa sensibilizzando i ragazzi al valore di questo gesto di solidarietà.

Fondazione Rosangela D’Ambrosio- Attività di solidarietà per Natale

Come da tradizione anche quest’anno, la Fondazione D’Ambrosio propone la distribuzione di ottimi prodotti artrigianali natalizi: i morbidi torroncini artigianali Pannardini (pan di spagna e liquore, Valigetta da 400 gr.) e i Nocciò gustosissimi dolcetti alle nocciole (nocciole dell’Irpinia, valigetta da 400 gr.)
I fondi raccolti andranno in aiuto dei bambini che hanno bisogno di sostegno
nell’alimentazione, nella formazione e nella cura delle malattie.
La vendita avverrà nei seguenti modi:

  • Scuola Via Salerno primaria: raccolta prenotazioni tramite rappresentanti di classe; martedì 30 novembre all’uscita dalla scuola sarà allestito un banchetto a cura dei genitori volontari
  • Scuola Via Salerno Secondaria: prenotazione attraverso la professoressa Mastrorillo
  • Scuola Tre Castelli primaria: raccolta prenotazioni tramite rappresentanti di classe, giovedì 9 e venerdì 10 dicembre all’uscita dalla scuola sarà allestito un banchetto a cura dei genitori volontari per distribuzione dei prodotti.
  • Scuola Tre Castelli secondaria: prenotazione attraverso la professoressa Mastrorillo e D’Avanzo
  • Scuola San Colombano primaria: raccolta prenotazioni tramite rappresentanti di classe; giovedì 2 e venerdì 3 dicembre all’uscita dalla scuola sarà allestito un banchetto a cura dei genitori volontari
  • Scuola San Colombano secondaria: prenotazione attraverso la professoressa
    D’Avanzo

Costo pannardini € 10