Riunione comitato 8/11
- bisogna fare iscrivere al comitato i nuovi rappresentanti e genitori che hanno voglia di fare al comitato. Da girare nei vari gruppi il link
- la prof Pellizer ricorda che venerdì 11 alle 18 tramite meet della scuola sarà possibile partecipare all’incontro con i pediatri e psicologi del progetto drin drin. Si invita a partecipare dato l’importanza dell’argomento, ricordando che la partecipazione dei genitori a questo argomento e a questi incontri è sicuramente uno stimolo affinché il comune intervenga di questo aspetti.
- Si discute sul problema della comunicazione delle circolari perché purtroppo non sempre si riesce a seguirle e a venirne a conoscenza. Sicuramente la revisione del sito sarà di aiuto. E si chiede di capire se col nuovo sito fosse possibile che per ogni circolare possa arrivare la comunicazione a ogni rappresentante.
- Iniziative d’Ambrosio: ci sarà la vendita dei panettoni artigianali a €15 e cioccolatini a €10. Prevendita tramite rappresentanti tra giovedì 10/11 al 17/11 e poi consegna dal 12/12. Bisogna comunicare le modalità e la data. San Colombano userà mercatino di Natale. Salerno venerdì 16/12. Questo alle elementari. Invece in secondaria saranno protagonisti i ragazzi sia per prevendita e consegna.
- Scatole di Natale. Si vuole aderire anche quest’anno a questa iniziativa e la dirigente ne è a conoscenza. Scatole sempre da dare alla fondazione D’Ambrosio per il quartiere. Da 12 a 22 dicembre.
- tutti i plessi hanno albero di natale, tranne secondaria Salerno che deciderà se acquistarlo. Informarsi se anche quest’anno verrà montato e addobbato dai bambini.
- si decide di riattivare il progetto dei tappi, ci sono genitori disponili e bisogna ricontattare il papà che se ne occupava fino allo scorso anno. Bisogna fare circolare e pubblicità.
- Raccolta libri e biblioteche. Si vuole rifornire e organizzare le biblioteche dei plessi bisogna sentire il referente per ogni plesso e capire la situazione. Se c’è bisogno di rifornire le biblioteche si fa una raccolta libri da portare a scuola come raccolta da 21 a 25 novembre, bisogna fare circolare.
- cioccolatissima. Dare cioccolata fuori da scuola. Si sta cercando materiale. Sarà verso gennaio/febbraio.
- iniziative di Natale. San Colombano fa mercatino. Altri….forse nulla, visto che ci sono già tante cose.
- orto: bisogna capire sia per le elementari sia per le medie. C’è bando della regione a marzo e bisogna informarsi.
- ricordarsi di fare il diario perché i tempi sono stretti.
- per le attività bisogna trovare i referenti per ogni plesso. Tra loro poi organizzeranno, comunicando con l’insegnante di riferimento e aiutando per la circolare. Si vuole trovare il referente entro la settimana:
-BIBLIOTECA: Stefy Lorena Elena per Salerno, Susy e Samuela x S.Colombano. Erika Elisabetta per 3Castelli.
-COMPETENZE: Livia e Desy per Salerno. ?S.Colombano, e Elisabetta 3Castelli
-CIOCOLATISSIMA: Raffaella per Salerno, Carmen e Susy per S.Colombano, ? 3Castelli
-TAPPI: Stefano per Salerno, Alessandro per S.Colombano, Federica 3Castelli
-SCATOLE: Lara e Raffaella per Salerno, Angela per S.Colombano, Romina 3Castelli
-LOTTERIA: Livia E Desy per Salerno,? per S.Colombano, ? 3Castelli
-ORTO: ? per Salerno, Carmen per S.Colombano, ? 3Castelli
-DIARIO: ? per Salerno, Marilena per S.Colombano, Sara per 3Castelli